… Respirando aria fresca tra vicoli e fontane
Una giornata dall’aria frizzante ha portato il nostro gruppo di fotoamatori, dopo un bel po’ di curve, a fare i nostri scatti nelle stradine di questo paesino arroccato sulla montagna, famoso per la “Sagra del Fungo” che di solito si tiene nel mese di ottobre.
Arrivati li ci siamo soffermati ad ammirare il murales fatto in onore di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, al famoso “bellavista” del paese.
Ci siamo addentrati poi nei vicoletti del paese cercando di immortalare le peculiarità di questo luogo che già a prima vista si presenta bene agli occhi di noi “turisti passeggeri”, rappresentando un curassimo borgo montano calabrese!
Tra una fontanella e un’altra sparse in giro per il paese, ci siamo ritrovati davanti alla splendida gradinata – da poco restaurata – che conduce alla Chiesa della Madonna del Soccorso. Si erge maestrosa con una vista su tutto il paese.
L’aria primaverile della giornata, ci ha dato modo di incontrare persone del posto, con le quali ci siamo intrattenuti per scambiare qualche chiacchiera e che ci hanno “guidato” sui posti da non perdere!
Se volete visitarlo anche voi, mi raccomando portatevi delle scarpe comode, c’è davvero tanto da vedere!!!
Articolo a cura di Maria Vomero