… e la romantica luce dei lampioni
Questa settimana siamo andati a visitare il lungomare di Bagnara Calabra, messo a dura prova dal mal tempo degli ultimi mesi, seriamente danneggiato dalla furia del mare nella parte che porta verso al piccolo porticciolo turistico, e l’imponente Torre Ruggero, meta obbligata per i fotografi paesaggisti che si trovano in questo piccolo centro urbano nel cuore della Costa Viola.
Torre Ruggero, posta su di un promontorio affacciato sul mare, serviva per allertare in tempo la popolazione affinché si preparasse alla difesa contro le incursioni delle navi turche che si dirigevano verso la costa.
Oggi sulla Torre ci si va per altre ragioni. E’, infatti, un bellissimo luogo per riposarsi dopo aver fatto una piacevole passeggiata sul lungomare e magari scattare qualche foto al tramonto.
Purtroppo il tempo non ci ha permesso di fotografare il “calar del sole“, le nuvole lo impedivano quindi, senza perderci d’animo abbiamo fissato bene i treppiedi sul terreno per fare qualche lunga esposizione e catturare le scie luminose delle macchine e i riflessi delle luci sulla superficie del mare.
Tra i nostri soci non mancano gli amanti della street. Molti di noi si sono inoltrati nelle viuzze interne di Bagnara alla ricerca di qualche bel soggetto da fotografare… ma per quel che mi riguarda, la più bella “foto di strada” della giornata l’ho fatta in mare 🙂
Nei prossimi giorni, su questa pagina e sul profilo instagram del Club saranno pubblicate altre immagini scattate durante la passeggiata fotografica.
Se la fotografia è la tua passione e vuoi partecipare alle nostre uscite, ai corsi e a tutte le tante altre attività in programma per il 2020 contattaci al più presto.
Foto e articolo a cura di Giuseppe Tripodi