… Passione pura per la Fotografia
Sabato 22 gennaio è stata la volta di Antonio sollazzo.
E’ venuto a trovarci in sede Leo Fiumara (Presidente del Club fotografico “Vanni Andreoni” di Reggio Calabria), insieme ad un altro caro amico, Antonio Sollazzo che, per l’occasione, ha portato con se alcune delle sue immagini più belle, scattate durante la sua lunghissima carriera fotografica.
Inutile dire che Antonio ha esposto in Italia e all’estero, che ha vinto numerosi premi e che le sue immagini sono state pubblicate in giornali importanti. Fotograficamente parlando, si potrebbe scrivere tantissimo su di lui, avendo oltre 30 anni di attività alle spalle, meglio quindi limitarci all’incontro di sabato.
Antonio ci ha raccontato un po’ il suo percorso fotografico e ciò che lo ha portato a predilige un determinato genere fotografico (quello del ritratto) rispetto ad altri, seppur dopo aver sperimentato tanto e dominato ogni tecnica fotografica anche molto distante dal ritratto posato in studio.
Abbiamo visto un bellissimo racconto fotografico. Ogni immagine aveva una storia dietro e Antonio ci raccontava, con estrema lucidità, anche fotografie di tanti anni fa. Quanta emozione osservando alcune immagini e quanta passione che si avvertiva nelle parole di Antonio, fotogramma dopo fotogramma.
E’ stato un bellissimo momento di fotografia, come non facevamo da tempo, di nuovo in presenza, un incontro che ci ha arricchiti tutti e ci ha fatto venire voglia di uscire e andare a scattare qualche bella foto.
Grazie Antonio per la tua disponibilità, torna a trovarci quando vuoi, nel nostro club sei sempre il benvenuto!!!
Articolo a cura di Giuseppe Tripodi