Miglior foto del sito
Il Club fotoamatori gioiesi ha organizzato un concorso per premiare la miglior foto del sito. Tutti i soci che partecipano alle uscite fotografiche organizzate dal club possono inviare (entro la settimana successiva dell’ultima uscita) i loro scatti migliori alla mail
Questi verranno pubblicati sul sito del club e ogni 4 mesi verrà scelta la miglior foto. Il direttivo, pur inviando le foto per il sito non può partecipare al concorso.
La foto vincitrice sarà scelta dal direttivo e verrà comunicata a tutti alla prima riunione soci utile e premiata con un workshop gratuito.
Se sei interessato e vuoi partecipare al concorso continua a leggere
Regolamento
- Possono partecipare tutti i soci che condividono con noi le uscite organizzate dal club. Esclusi i membri del direttivo.
- Devono inviare massimo 3 scatti migliori per ogni uscita alla mail eventi.fotoamatorigioiesi@gmail.com entro una settimana dopo l’uscita.
- Le foto scelte tra quelle inviate saranno pubblicate nel sito e ogni 4 mesi verrà premiata la foto migliore.
- Le foto devono essere ridimensionate per il web, pena l’esclusione dal concorso. (Vedi procedura allegata)
- La foto vincitrice sarà scelta dal direttivo e riceverà in premio la partecipazione gratuita ad uno dei workshop, a sua scelta, organizzato dal club.
- La foto vincitrice, oltre ad avere uno spazio dedicato sul sito, verrà comunicata a tutti alla prima riunione soci utile.
Ridimensione foto per web
Prima di inviare le tue foto è necessario ridurle di dimensione per il web, ecco come fare in photoshop:
- Dal menu “FILE” seleziona la voce “AUTOMATIZZA …” e nel sotto menu “Adatta Immagine…”
- Nella finestra successiva in “Larghezza” 1366 e in Altezza ”768” e conferma con “OK”
- Dal menu “FILE” scegli “Salva con nome …” nella finestra successiva aggiungi al nome del file “_web” (esempio la foto di chiamava “DGI12342” poi si chiamerà “DGI12342_web”) – Questo è importantissimo per lasciare la foto originale nella massima definizione
- In “Salva come” scegli il formato JPG e conferma il tutto con il pulsane “Salva”.