… Non ci ferma niente e nessuno
Nonostante il maltempo, siamo andati ugualmente in giro a fotografare. La prima uscita del corso pratico è dedicata al paesaggio e, per l’occasione, ci siamo recati alla Tonnara di Palmi per fotografare all’ora del tramonto lo scoglio del “Tahiti” e “L’Ulivarella” sotto un meraviglioso cielo ricoperto da “tenebrose” nuvole.
Diciamo la verità, siamo stati anche fortunati. Le previsioni meteo non facevano ben sperare e, al momento del ritrovo sotto la sede, ha iniziato a piovere talmente forte che quasi stavamo per rinunciare all’uscita.
L’importante è crederci e noi non abbiamo mai smesso di farlo e siamo stati ben ripagati. Siamo riusciti, infatti, a fare tutti gli scatti che avevamo previsto senza bagnarci, anche se il suono dei tuoni non ci ha mai abbandonato.
Dopo aver fatto qualche scatto allo scoglio del Tahiti, mettendo in pratica quanto i corsisti hanno avuto modo di apprendere nel corso dell’incontro di lunedì 29 ottobre, ci siamo spostati per prepararci a immortalare il tramonto.
Le nuvole non hanno impedito al sole di far vedere i suoi colori … Ecco alcune immagini della giornata:
Foto sopra, copertina e articolo a cura di Giuseppe Tripodi
Immagini sopra inviate da Nino Nico
Immagini sopra inviate da Cristina Cavallaro
Immagini sopra inviate da Domenico Ariganello
Seguici nelle nostre pagine sociali